Riportiamo di seguito gli orari dei cimiteri dei Comuni della Diocesi di Imola e del circondario imolese, con le eventuali aperture straordinarie in occasione della ricorrenza di Tutti i Santi e della commemorazione dei defunti.

• Imola
    Cimitero del Piratello (via Emilia Ponente); cimiteri del forese Mezzocolle (via Montanara); Linaro (Via Punta); Zello (via Zello); Croce in Campo (via Pediano); San Prospero (via Chiesa di San Prospero); Sesto Imolese (via Ladello): oltre all’orario normale di apertura al pubblico (da lunedì a sabato 8.30-12 – martedì anche 14.30-16.30) in occasione delle commemorazioni dei defunti effettuano l’apertura anche domenica 1 dalle 8.30 alle 16.30 orario continuato e lunedì 2 dalle 8.30 alle 16.30 orario continuato.
  • Casalfiumanese
    Capoluogo/comunale (via Pineta); Casalino (via Casalino); Sassoleone (via Tombe); San Martino in Pedriolo (via San Martino); Maddalena (via Maddalena): dalle 8 alle 17.30 tutti i giorni.
  • Borgo Tossignano e Codrignano
    Orario invernale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 16 alle 18.
  • Fontanelice
    Aperto lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12, mercoledì chiuso
  • Castel del Rio
    (via Montanara nord); Valsavia (via de Bersaglieri); Belvedere (via Provinciale) e Sant’Andrea (via Sant’Andrea): lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì dalle 8 alle 12.30, sabato dalle 8.30 alle 12, giovedì dalle 15 alle 18.
  • Mordano e Bubano
    Tutti i giorni dalle 7 alle 17
  • Dozza
    Capoluogo (via XX Settembre, 37) – Toscanella (via Galiberti): tutti i giorni dalle 7 alle 17.30.
  • Lugo (via De’Brozzi)
    Orario invernale: dalle 7.30 alle 17 (durante la Festività dei Morti viene mantenuto l’orario autunnale/primaverile: dalle 7 alle 18).
    Cimiteri delle frazioni – Bizzuno (via Tomba); Campanile (via S. M. Fabriago); San Bernardino (via Stradone S. Bernardino); San Lorenzo (via Fiumazzo Vecchia); San Potito (via Cimitero S. Potito), Villa San Martino (via Ripe); Voltana (via Fiumazzo) e Zagonara (via Zagonara): invernale da novembre a febbraio dalle 7.30 alle 17; orario autunnale-primaverile da settembre a ottobre e da marzo ad aprile dalle 7 alle 18.
  • Massa Lombarda
    (via Cimitero 11): tutti i giorni dalle 8 alle 17, l’1 e il 2 novembre dalle 7.30 alle 18.
  • Conselice
    (via Puntirolo), Lavezzola (via Bastia), San Patrizio (via Canalazzo): orario invernale dal 3 novembre al 31 marzo tutti i giorni tranne il giovedì, dalle 8 alle 17; orario estivo dal 1 aprile al 2 novembre tutti i giorni tranne il giovedì dalle 7 alle 20. Giovedì dalle 14 alle 20 (periodo estivo), e dalle 14 alle 17 (orario invernale). Il giovedì antecedente la ricorrenza della Commemorazione dei defunti l’orario di apertura è dalle 7 alle 20.
  • Casola Valsenio
    (via Cardello): tutti i giorni dalle 7 alle 18; i cimiteri fuori città: Baffardi (Via Cespina), Rivacciola (via Provinciale), Sant’Appolinare (via Valdrio), Zattaglia (via Zattaglia): tutti i giorni dalle 7 alle 18.
  • Castel Bolognese
    Tutti i giorni dalle 7 alle 17

Comuni del circondario imolese appartenenti all’Arcidiocesi di Bologna

Castel Guelfo
(via Molino): tutti i giorni dalle 7.30 alle 17.30.

Castel San Pietro
Cimitero capoluogo (via Vara 386): tutti i giorni dalle 8 alle 17. Nelle frazioni: Poggio-Gaiana-Molino Nuovo-Varignana-Montecalderano: dalle 7.30 alle 17.

Medicina
Capoluogo (via della resistenza) e Villa Fontana (via Della Valle): tutti i giorni dalle 8 alle 17.30. Frazioni: Fiorentina (via Fiorentina), Sant’Antonio (via Renato Fabbri) e Portonovo (via Bassa): sono sempre aperti.