Istituto Diocesano

Presidente: don Fabio Gennai
Vicepresidente: mons. Marino Perdisa
Direttore: Davide Martini
Consiglieri: Bordini don Gabriele, Domenicali Alberto, Gaddoni Franco, Gambetti Daniele, Renzi don Marco, Spoglianti don Euterio.
Sede: Piazza Duomo 1 – 40026 Imola (BO)
Contatti:
Cell. 328.2606271
tel/fax 0542.22492
e-mail idscimola@tiscali.it;
Sito web: www.icsc.it

In esecuzione di quanto disposto dalla legge n. 222 del 1985, attraverso una serie di provvedimenti dei Vescovi diocesani, furono eretti presso ciascuna diocesi i nuovi Istituti Diocesani Sostentamento Clero (IDSC) e, contestualmente, estinti tutti gli enti beneficiali esistenti.

I patrimoni di questi ultimi costituitisi nel tempo, furono trasferiti, di diritto ai nuovi Istituti qualificati enti ecclesiastici civilmente riconosciuti.

L’Istituto Diocesano è retto da un Consiglio di Amministrazione nominato dal Vescovo su indicazione del Clero ed è composto da preti e da laici, ed è autonomo e libero nelle sue decisioni.
I beneficiari dell’IDSC sono il Vescovo e tutti i sacerdoti diocesani o religiosi cui il Vescovo affida un incarico nella diocesi, in qualità di parroci, vicari, insegnanti, addetti di Curia o altro.