Hanno preso il via ieri sera, sabato 25 maggio, le celebrazioni delle rogazioni a Lugo. Alle 20.30 la Sacra Immagine della Beata Vergine del Molino è stata portata in processione dalla chiesa ad essa dedicata fino alla chiesa di San Giacomo in Lugo, da cui è poi partito il solenne corteo per le vie della cittadina ravennate per condurre la Sacra Immagine nella chiesa della Collegiata. Qui, il vescovo mons. Tommaso Ghirelli ha celebrato il Saluto alla Madonna, seguito dalla benedizione e dal canto mariano.
Il programma delle rogazioni di Lugo prosegue oggi, domenica 26, con le sante messe in Collegiata e la messa con gli ammalati promossa da Unitalsi Lugo alle 16. Qui il programma completo delle solenni celebrazioni per le rogazioni 2019 a Lugo.

Di seguito il racconto per immagini della processione della Beata Vergine del Molino dall’uscita dalla chiesa fino alla celebrazione in Collegiata. Foto Massimo Fiorentini.