Si sono chiuse ieri, domenica 2 giugno, le solennità delle Rogazioni con l’uscita dalla cattedrale di San Cassiano della Venerata Immagine della Madonna del Piratello e la Solennità dell’ascensione.
Alle 16, dopo la pontificale di mons. Tommaso Ghirelli, passato a ricoprire il ruolo di amministratore apostolico dopo la nomina di don Giovanni Mosciatti, la Venerata Immagine è stata portata in processione per le vie Garibaldi, Mazzini, Aldrovandi per arrivare infine in piazza Matteotti dove si è celebrato l’atto di affidamento alla Vergine e la benedizione alla città e alla Diocesi.
Terminata la solennità, la Madonna del Piratello ha fatto ritorno alla chiesa di Croce Coperta per poi tornare al santuario omonimo.

Di seguito le immagini della celebrazione in piazza Matteotti. Foto IsolaPress.