Si è celebrata ieri, giovedì 20 giugno, la solennità del Corpus Domini nella cattedrale di San Cassiano, a cui è seguita la processione per le vie di Imola fino ad arrivare nella chiesa di Sant’Agostino. Una ricorrenza carica di significato, essendo l’ultima celebrata dall’amministratore apostolico mons. Tommaso Ghirelli, in attesa che il nuovo vescovo Giovanni Mosciatti faccia il suo ingresso in diocesi.
La cerimonia, molto partecipata, sottolinea l’importanza dell’Eucarestia, rimarcata da mons. Ghirelli nella sua omelia.
Alla santa messa in cattedrale è appunto seguita una processione eucaristica fino alla chiesa da Sant’Agostino, al termine della quale il vescovo uscente ha tenuto un breve ringraziamento.

Nelle immagini di IsolaPress i momenti salienti della celebrazione e della processione eucaristica.