Il 22 giugno si celebra la festa di san Tommaso Moro, patrono dei politici. In occasione di questa festa l’amministratore apostolico monsignor Tommaso Ghirelli incontra gli amministratori dei Comuni presenti nel territorio della Diocesi di Imola e le persone impegnate in ambito sociale e politico. Questo appuntamento si svolge da molti anni e ha permesso la crescita di tanti rapporti di amicizia e di stima reciproca. L’incontro di questo anno coincide con la conclusione del servizio episcopale di monsignor Ghirelli nella nostra Diocesi e l’arrivo del nuovo vescovo monsignor Giovanni Mosciatti. L’incontro è fissato per sabato 22 giugno alle 10.30 nella sala delle udienze del Vescovo (Piazza Duomo 2, Imola. Alla sala delle udienze si arriva salendo lo scalone del vescovado ed entrando nel portone a sinistra). Dopo una introduzione di don Ottorino Rizzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, salvaguardia del creato, giustizia e pace, monsignor Tommaso Ghirelli ripercorrerà le tappe che hanno caratterizzato il rapporto della chiesa diocesana con le amministrazioni dei nostri Comuni in questi diciassette anni del suo ministero, i frutti che sono nati, gli snodi che attendono di essere approfonditi.