Sabato 13 luglio le campane di San Cassiano suoneranno a festa.
È la data scelta per l’ordinazione episcopale di don Giovanni Mosciatti, che farà quindi il suo ingresso in Diocesi di Imola.
La cerimonia, a partire dalle 17 in cattedrale, vedrà la presenza in veste di vescovi consacranti di monsignor Matteo Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna, monsignor Tommaso Ghirelli amministratore apostolico della Diocesi di Imola e di monsignor Stefano Russo, amministratore apostolico della Diocesi di Fabriano-Matelica e segretario generale della Conferenza episcopale italiana.
Terminata il sacro rito, avrà luogo un breve momento di festa e musica aperto a tutti i partecipanti.
Domenica 14 luglio alle 19, inoltre, il vescovo Giovanni presiederà una concelebrazione eucaristica nella Collegiata di Lugo.