Una comunità si è raccolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 luglio, a Voltana di Lugo per dare l’ultimo saluto a chi dal 1995 era il fulcro di quella stessa comunità: don Felice Marchi.
Le esequie funebri del sacerdote, scomparso mercoledì 24 luglio all’età di 83 anni, sono state celebrate dal vescovo della Diocesi di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti.
Numerosi i fedeli accorsi per dire addio a don Felice, molti i suoi allievi che lo ricordano con affetto per la sua attività di professore di religione nelle scuole medie.
Don Felice, nato il 3 ottobre 1936 a Casola Valsenio, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1963 in San Cassiano dal vescovo Benigno Carrara. Da quello stesso anno era stato cappellano a Bagnara fino al 1969, anno in cui diventa cappellano di Massa Lombarda.
Dal 1984 è stato parroco di Sasso Morelli, per poi arrivare a Voltana nel 1995.

Di seguito le immagini delle esequie funebri. Foto Massimo Fiorentini.