Mercoledì 19 febbraio nel salone del seminario a Montericco alle 20.30, il vescovo Giovanni Mosciatti incontrerà i giovani della diocesi e risponderà alle loro domande a partire dalla esortazione apostolica postsinodale Christus vivit di papa Francesco indirizzata “ai giovani e a tutto il popolo di Dio”.
“Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!”. Inizia così il documento diviso in 299 paragrafi. Non possiamo limitarci a dire, afferma Francesco, che “i giovani sono il futuro del mondo: sono il presente, lo stanno arricchendo con il loro contributo” (64). Per questo bisogna ascoltarli anche se “prevale talora la tendenza a fornire risposte preconfezionate e ricette pronte, senza lasciar emergere le domande giovanili nella loro novità e coglierne la provocazione”.

Per informazioni contattare la segreteria dell’Azione Cattolica diocesana di Imola – tel. 0542-23201