In base all’attuale situazione data dalla diffusione del contagio del Covid-19, gli uffici di curia della Diocesi di Imola riprenderanno l’attività di apertura al pubblico (pur con accesso contingentato per evitare affollamenti).
I tempi e le modalità saranno i seguenti: dal 9 giugno all’11 agosto, martedì e giovedì uffici aperti al pubblico dalle 9.30 alle 12; il sabato accesso solo su appuntamento (nei mesi di luglio e agosto gli uffici sono chiusi il sabato).
Dal 13 al 30 agosto uffici chiusi per la pausa estiva.
Ad oggi gli uffici di curia ricevevano solamente su appuntamento.
Si ricorda che per esigenze particolari è possibile fissare appuntamenti anche in altri giorni ed orari (0542 25000). Restano valide le norme di comportamento generali, ovvero obbligatorio l’uso della mascherina dentro gli uffici, l’igienizzazione delle mani, il mantenimento della distanza di sicurezza in tutte le aree anche quelle esterne e il divieto di accesso per chi avesse temperatura corporea superiore ai 37,5°, sintomi influenzali o recenti contatti con casi Covid.
L’Istituto per il Sostentamento del Clero definisce regole di accesso in autonomia rispetto agli uffici di curia. Variazioni a queste indicazioni potranno essere determinate in relazione alla situazione