San Patrizio di Conselice ha un nuovo parroco. Che però è già un volto noto nella comunità.
Il vescovo Giovanni Mosciatti ha infatti scelto di nominare parroco don Angelo Vistoli, già vicario cooperante dal settembre 2018.
Don Angelo, ordinato sacerdote il 24 ottobre 2016 dal vescovo Tommaso Ghirelli in San Cassiano, è nato il 27 novembre 1959 e proprio due giorni dopo il suo 61esimo compleanno farà il suo ingresso in qualità di parroco, nella messa celebrata alle 11.15 di domenica 29 novembre dal vescovo Mosciatti.

Proprio il vescovo della Diocesi di Imola ha ritenuto opportuno «dotare di un “pastore proprio” la comunità parrocchiale di San Patrizio» come si legge nel documento recante la nomina firmato da mons. Mosciatti.
La parrocchia era infatti gestita dal 2018 da don Massimo Pelliconi in qualità di amministratore parrocchiale, con l’aiuto proprio di don Angelo, vicario cooperatore. Dall’ingresso di don Vistoli, don Massimo cesserà di essere amministratore parrocchiale.

Don Angelo dopo l’ordinazione del 2016 ha ricoperto l’incarico di vicario parrocchiale al Carmine di Imola, svolgendo poi lo stesso ministero pastorale a Massa Lombarda. Infine l’arrivo a San Patrizio di Conselice.