«Vogliamo chiedere al Signore in questo momento così difficile che viviamo, di grande sofferenza e preoccupazione, vogliamo chiedere a chi può salvare la nostra vita l’aiuto necessario ma soprattutto la compagnia per chi opera, chi assiste, chi sta accanto a chi soffre in questo momento».
Il vescovo della Diocesi di Imola, S. E. monsignor Giovanni Mosciatti, ha voluto aprire con queste parole il breve momento di preghiera davanti all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. La visita è avvenuta all’esterno, nei pressi della tenda del pronto soccorso.

Il vescovo, alle 14.30 di oggi (15 dicembre) ha tenuto un breve momento di raccoglimento a cui hanno partecipato alcuni medici, infermieri e operatori. Presenti il primario dell’unità operativa del pronto soccorso, dott. Rodolfo Ferrari, padre Henry Bright, assistente religioso dell’ospedale e padre Salvatore Talacci, anch’egli in servizio presso il presidio imolese.

Si tratta della seconda struttura visitata da mons. Mosciatti per portare un augurio e una benedizione per Natale dopo il Maria Cecilia Hospital di Cotgnola, visitato ieri. Giovedì 17 a partire dalle 15 monsignor Mosciatti sarà a Lugo per una preghiera presso l’Hospice dell’Umberto I. Infine alle 16.30 di venerdì 18 il vescovo di Imola si recherà all’ospedale di Montecatone.

Ecco alcune foto della visita. Foto © Isolapress