Dopo il Maria Cecilia Hospital di Cotignola e l’ospedale Santa Maria della Scaletta, oggi il nostro vescovo, monsignor Giovanni Mosciatti, ha portato un sorriso e una preghiera ad ospiti e operatori dell’ospedale Umberto I di Lugo.
Il vescovo della Diocesi di Imola alle 15 circa ha tenuto un breve momento di raccoglimento seguito dalla benedizione fuori dall’ospedale e davanti all’hospice, nel rispetto delle norme per prevenire la diffusione del contagio e delle direttive dettate dall’azienda sanitaria locale.
La visita è stata l’occasione per augurare a dirigenti, operatori e degenti un buon Natale. Una visita molto emozionante, che ha visto il vescovo protagonista di un piacevole “fuori programma”: monsignor Mosciatti ha salutato e scambiato qualche battuta con un’anziana che, aiutata da un’operatrice dell’ospedale, si è affacciata alla finestra durante la visita.
Il vescovo concluderà le visite agli ospedali del territorio diocesano in vista del Natale recandosi domani, venerdì 18 alle 16.30, al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola.
Di seguito alcune foto della visita. Foto Massimo Fiorentini