La Diocesi di Imola dà il benvenuto a sei nuovi lettori.
Nella domenica appena trascorsa, 24 gennaio, si è celebrata la “domenica della Parola di Dio”, un’iniziativa pastorale di nuova evangelizzazione, voluta da papa Francesco con lo scopo di ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione.
In questa occasione è stato conferito il ministero del Lettorato a sei tra i candidati o aspiranti al diaconato della nostra Diocesi: Francesco Fabbri, Raffaele Fantini, Maurizio Negroni, Leonardo Rossignoli, Andrea Turrini e Lorenzo Vrenna.
L’ufficio liturgico del lettore è la proclamazione delle letture nell’assemblea liturgica. Di conseguenza il lettore deve curare la preparazione dei fedeli alla comprensione della parola di Dio, come ribadito dal vescovo mons. Giovanni Mosciatti durante la celebrazione.
«Augurando di vivere pienamente il loro ministero a favore della Chiesa, assicuriamo loro la nostra preghiera» scrive mons. Marino Perdisa, incaricato vescovile per i ministeri ordinati.