«Viviamo in un tempo di prova, in cui abbiamo bisogno di guardare sempre più in alto. Preghiamo quindi per chi soffre, per chi assiste i malati».
Queste le parole del vescovo della Diocesi di Imola, mons. Giovanni Mosciatti, nel momento di preghiera da lui presieduto all’esterno del Montecatone Rehabilitation Institute. Il vescovo si è infatti recato in visita alla struttura per un breve momento di preghiera in vista della Pasqua. Ad accoglierlo ed accompagnarlo nella visita, svoltasi nel rispetto delle norme anti-contagio, il direttore generale del Mri Mario Tubertini e il presidente della Fondazione Montecatone Marco Gasparri.



Il video della visita del vescovo, realizzato dal Mri


«Ancora non ci abbandona questa pandemia, ma ancora più forte deve diventare la nostra preghiera – ha affermato il vescovo alla fine della visita -. Abbiamo bisogno di recuperare il senso profondo dello stare vicino a chi soffre».
Monsignor Mosciatti farà visita lunedì 29 al Maria Cecilia Hospital di Cotignola e martedì 30 all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola per una preghiera in vista della Pasqua. Nei giorni scorsi, il vescovo ha visitato anche l’ospedale Umberto I e l’hospice di Lugo (qui le immagini della visita).