Un lutto ha colpito la famiglia imolese delle Piccole Suore di Santa Teresa. Lunedì 21 suor Maria Bernarda Bruscanti è tornata alla Casa del Padre all’età di 74 anni.
Suor Maria Bernarda è tra i ricordi affettuosi di molti imolesi per la sua attività nelle varie scuole dell’infanzia della congregazione, tra cui quella di Imola. «Ha vissuto la sua consacrazione in un clima costante di umiltà, semplicità, preghiera e carità sia tra le consorelle che nel servizio ai numerosi bambini – la ricordano le consorelle -. Non era di molte parole, ma parlavano il suo sorriso, la sua disponibilità pronta e serena e la sua delicatezza fatta spesso di piccoli e significativi gesti».
L’ultimo saluto a suor Maria Bernarda verrà dato venerdì 25 giugno, giorno del funerale. Alle 8.30 il feretro partirà dalla camera mortuaria dell’Ospedale Vecchio di Imola e raggiungerà la casa famiglia Santa Teresa in via Paolini 4 dove sarà celebrata la santa messa esequiale. Si proseguirà poi per il cimitero del Piratello.