Con decreto datato 19 settembre 2022 il vescovo di Imola mons. Giovanni Mosciatti ha nominato don Paolo Ravaglia parroco di San Giovanni Battista in Zolino. Don Paolo prende il posto di don Samuele Nannuzzi, nominato amministratore parrocchiale di San Gabriele in Lugo.
«Caro don Paolo, grazie per la disponibilità – scrive il vescovo nell’atto della nomina – Ora tu sarai, sotto l’autorità del vescovo, nell’ambito della Chiesa particolare imolese, pastore proprio della Comunità di fedeli stabilmente costituita sotto il titolo di San Giovanni Battista con il compito di insegnare, santificare, governare tale comunità».
«Auguro a te e ai fedeli a te affidati: “Siate ferventi nello Spirito, servite il Signore… lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità” (Rom, 12:11-13). E “servite il Signore con letizia” (Sal 100:2)»