Sarà don Alberto Zanetti, sacerdote direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Treviso e scrittore, il protagonista del prossimo incontro di formazione organizzato dall’Ufficio catechistico della Diocesi di Imola.
Catechisti, educatori e capi scout si incontrano giovedì 17 novembre alle 20.45 al Cinema Pedagna. Ecco, io faccio una cosa nuova (Is 43,19) il versetto biblico scelto per il titolo dell’incontro, a cui prenderà parte anche il vescovo di Imola Giovanni Mosciatti.
«Gli spunti di riflessione saranno tutti tratti dal libro di don Alberto Zanetti, che abbiamo invitato per l’incontro» spiegano dall’Ufficio diocesano.
In questo senso, l’Ufficio catechistico ha deciso di condividere sui propri canali social qualche pensiero di preparazione all’incontro, spunti di discussione tratti dai libri di don Zanetti. Tra questi: «La catechesi va collocata “dentro il contesto più ampio di una comunità chiamata a riattivare nel suo insieme la sua capacità generativa: dalle aule di catechismo al grembo di una comunità che recupera il desiderio di generare, di fare figli nella fede, una comunità nuovamente incinta. Resta infatti sempre vero che per fare un figlio e per educarlo ci vuole un villaggio”».