La celebrazione della solennità dell’Immacolata Concezione, giovedì 8 dicembre, sarà l’occasione per riunirsi e stare insieme. Tanti, infatti, gli eventi in programma.
La parrocchia della Collegiata di Lugo, ad esempio, per tutta la giornata sarà animata dalla Festa della Comunità. Si inizierà con la santa messa alle 11.30, seguita dal pranzo comunitario alle 13, che sarà rallegrato dall’intrattenimento di Gianpiero Pizzol, nelle vesti del frate Montecucco. A concludere le celebrazioni sarà il concerto di Natale “To be choir”, durante il quale si esibirà un coro gospel composto da 25 elementi. L’appuntamento è alle 17 nella chiesa della Collegiata. La partecipazione è a offerta libera: il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore dei progetti di prevenzione della LILT.
Anche le parrocchie di Voltana e Chiesanuova si vestiranno a festa. Il santuario dell’Arginino, per l’occasione, aprirà le porte alle 10 per accogliere i fedeli. Alle 15.45 nel santuario risuoneranno i canti mariani a cura di Alessandra Sportelli Negrini. Alle 16 la recita del santo rosario e alle 16.30 la santa messa. All’interno della chiesa verrà allestito, inoltre, un presepe artistico con statue del ceramista Urbano Mengozzi.