Nella ricorrenza della Presentazione di Gesù al tempio, giovedì 2 febbraio, ricorre la XXVII Giornata mondiale della vita consacrata, momento dedicato a tutti i religiosi e a tutte le religiose che hanno detto il loro sì al Signore.
La Giornata mondiale della vita consacrata sarà celebrata anche a Imola con la santa messa delle 18 in cattedrale, presieduta dal vescovo Mosciatti, e a Lugo dove la celebrazione, sempre alle 18, si svolgerà alla chiesa di San Francesco di Paola.

Nel numero del settimanale diocesano Il Nuovo Diario Messaggero del 2 febbraio trovate le testimonianze di due religiosi della nostra Diocesi: padre Attilio Martelli OFM, guardiano del convento dei Cappuccini di Imola, e suor Cristina Dalmonte, delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù sotto la protezione di San Giuseppe.

Qui il messaggio scritto nel 2022 dal vescovo Mosciatti in occasione del Giubileo della vita consacrata: https://www.diocesiimola.it/2022/06/10/giubileo-della-vita-consacrata-il-messaggio-del-vescovo-i-consacrati-illuminano-il-futuro/