Dieci anni fa la fumata bianca. Era il 13 marzo 2013 quando Jorge Mario Bergoglio veniva eletto al soglio pontificio divenendo così papa Francesco.
«Sono passati dieci anni da quel “buona sera” con cui si presentò alla Chiesa e al mondo intero; da allora le Sue parole e i Suoi gesti hanno continuato a toccare il cuore, a sorprendere, a parlare a tutti e a ciascuno» come si legge nel messaggio di auguri della presidenza CEI al Santo Padre in occasione del decimo anniversario dell’elezione al soglio pontificio (leggi qui il messaggio).

Un decennio di pontificato che omaggiamo con questa foto, scattata il 12 settembre 2019 quando il Santo Padre ha ricevuto in udienza i vescovi ordinati in quell’anno. Tra questi anche il nostro vescovo, monsignor Giovanni Mosciatti, che ha fatto il suo ingresso in Diocesi il 13 luglio