La Diocesi di Imola, attraverso la Caritas diocesana, sostiene le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 6 febbraio scorso. Sulla scia della colletta nazionale promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana che si terrà in tutte le chiese italiane il 26 marzo (V domenica di Quaresima), «facciamo nostro questo appello, destinando la raccolta quaresimale di quest’anno a questa intenzione, consapevoli che occorreranno lunghi anni di sostegno alle regioni colpite – spiega la Caritas diocesana -. Quanto raccolto potrà esser consegnato fisicamente in Caritas diocesana, dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, o sul conto corrente intestato alla Caritas diocesana: IT 60 H 05034 21001 000000249981 Cassa di Risparmio di Imola – Ag 1 (causale: raccolta quaresimale). Sarà nostra premura girare a Caritas italiana la cifra raccolta».
Come ci ricorda la Cei, «è importante che questa occasione non si riduca solamente a una raccolta di denaro, ma che diventi anche un’occasione di preghiera comunitaria, un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni terremotate».