È iniziata lunedì 11 settembre la Tre giorni del clero, un periodo in cui il clero della Diocesi di Imola si riunirà per discutere, confrontarsi e tenersi aggiornati. Gli incontri, che si terranno sia al seminario diocesano di Montericco che a Faenza, saranno anche e soprattutto l’occasione per ritrovarsi e mantenere ben saldi i rapporti tra i sacerdoti della varie parrocchie della nostra Diocesi, guidati nelle riflessioni dal vescovo Mosciatti e da alcuni ospiti.
Tra questi monsignor Erio Castellucci, arcivescovo-abate di Modena e Nonantola nonché vicepresidente per l’Italia settentrionale della Conferenza Episcopale Italiana. All’incontro, che si terrà a Faenza martedì 12, presenzieranno anche i sacerdoti della diocesi di Forlì. Una bella occasione di incontro e confronto tra i sacerdoti di diverse Diocesi romagnole. Monsignor Castellucci affronterà il tema “Ministero e ministeri nella Chiesa”, aprendo quindi il dibattito sul tema.
La Tre giorni si concluderà nella giornata di giovedì 14 settembre (mercoledì non ci sono incontri), con le comunicazioni degli uffici diocesani di Pastorale e un dialogo conclusivo.