È don Leonardo Poli il nuovo parroco di San Gabriele di Lugo, nominato il 6 settembre scorso dal vescovo di Imola monsignor Giovanni Mosciatti. Succede a don Bruno Resta, che ha rinunciato all’incarico e diviene amministratore parrocchiale di San Geminiano di Codrignano (vicariato Valle del Santerno).  Don Leonardo conserva il suo incarico di prevosto della Collegiata.
Don Samuele Nannuzzi, attuale amministratore parrocchiale di San Gabriele di Lugo, rimarrà in carica sino alla presa di possesso della parrocchia da parte di don Leonardo Poli, proseguendo poi il suo servizio pastorale a San Gabriele come vicario parrocchiale. La data della presa di possesso delle parrocchie di San Gabriele di Lugo e San Geminiano di Codrignano da parte dei due nuovi parroci è in corso di definizione e sarà comunicata nelle prossime settimane.