Cosa (ci) chiedono le nuove generazioni? Come la vedono i giovani, e cosa ci indicano?
Tra maggio e giugno 2023 l’Ufficio Pastorale del Lavoro della Diocesi di Imola ha proposto ai giovani del nostro territorio un sondaggio mediante il quale ha voluto sondare il pensiero rispetto al mondo del lavoro dei giovani della nostra comunità.
Un campione significativo di studenti e giovani lavoratori del territorio, all’incirca 50% maschi e 50% femmine, con età variabile compresa tra i quattordici e i trentacinque anni, ha affrontato le domande del questionario, dando risposte che rendono certamente ragione di un disagio, con una forte domanda riguardo il senso della vita.
La restituzione pubblica dei risultati del questionario avverrà mercoledì 7 febbraio alle 18.15 alla sala conferenze del Seminario Diocesano di Montericco (via Montericco 5/a, Imola), a cura della dottoressa Silvia Ferrero dell’Ufficio Pastorale Lavoro. Interverrà in qualità di esperto delle dinamiche organizzative del lavoro, formatore e consulente, il dottor Bernhard Scholz. Dialogherà con loro anche il vescovo della Diocesi di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti.
L’evento, promosso dall’Ufficio di Pastorale del Lavoro della Diocesi e da Il Nuovo Diario Messaggero con il contributo di BCC Romagna Occidentale, è rivolto in particolar modo ai giovani. L’ingresso è libero.