DLourdes a Roma, il racconto dei pellegrinaggi con le parole del vescovo Giovanni Mosciatti. Tra l’11 e il 12 febbraio, nell’anniversario della Madonna a Bernadette, circa cinquanta fedeli Imolesi si sono ritrovati per raccogliersi in preghiera guidati da monsignor Mosciatti.

«È stato impressionante vedere migliaia e migliaia di persone provenienti da tutto il mondo – riflette il pastore -, lì davvero si fa esperienza della bellezza e della grandezza di uno sguardo cattolico, che comprende tutte le culture».

Tra i prossimi appuntamenti, il 20 aprile, è prevista l’udienza con papa Francesco delle diocesi di Imola,Cesena,Tivoli e Savona in occasione del bicentenario della morte di Pio VII. Le iscrizioni sono ancora aperte e l’invito è rivolto tutte le associazioni, parrocchie e realtà ecclesiali del territorio.