Anche per la Diocesi di Imola questa domenica sarà ricordata la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
Il centro delle celebrazioni per la nostra Chiesa sarà il santuario di Ghiandolino, dove domenica alle 17 il vescovo monsignor Mosciatti celebrerà la messa, seguita alle 18 ora di adorazione e preghiera per le vocazioni e alle 19 da un momento di fraternità.

Per questa giornata, sono state preparate due preghiere dei fedeli che verranno pronunciate durante le messe in Diocesi.
Durante la Preghiera nella Eucaristia della comunità per le vocazioni: Perché i giovani dispongano il loro cuore ad accogliere il dono dello Spirito Santo, che suscita continuamente il desiderio di Dio; per Stefano, il Signore accompagni la gioia e lo e il suo desiderio di affidare la sua vita per l’annuncio del vangelo e il servizio nella Chiesa. Preghiamo
Preghiera per il Seminario Diocesano: Per il nostro Seminario Diocesano, per i seminaristi e per i loro formatori; perché guidati dallo Spirito e della Parola siano testimoni dell’incontro con Gesù Signore, che porta a compimento il progetto di vita e felicità, e aiuta a scoprire risorse e valori per donare la propria vita con gioia e fiducia. Preghiamo.