Le immagini della celebrazione in San Cassiano di sabato 13 luglio in cui monsignor Giovanni Mosciatti è stato ordinato vescovo e ha fatto il suo ingresso in Diocesi di Imola (leggi qui l’articolo).

La santa messa è stata celebrata dall’arcivescovo metropolita di Bologna Matteo Maria Zuppi, tra i consacranti anche monsignor Tommaso Ghirelli, ora vescovo emerito della nostra diocesi, e monsignor Stefano Russo, amministratore apostolico di Fabriano-Matelica e segretario generale della Cei.

In seguito alla celebrazione, il vescovo Mosciatti ha incontrato le autorità civili e religiose per poi rivolgere un saluto musicale ai partecipanti nel piazzale antistante la rocca di Imola (qui il video).

Di seguito il fotoracconto (foto Isolapress) del rito e dei momenti salienti della giornata. Sul numero del settimanale diocesano Il Nuovo Diario Messaggero in edicola a partire da giovedì 18 luglio sarà pubblicato un imperdibile speciale con tutte le foto e le testimonianze della giornata.