Importante aggiornamento:

In considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma Dol, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, il Dipartimento, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi, proroga di 48 ore la scadenza del bando del 21 dicembre 2020. Pertanto, sarà possibile presentare domanda fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021.

Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

Hai tra i 18 e i 28 anni e tanta voglia di metterti in gioco?
Anche la Diocesi di Imola è tra gli enti che hanno attivato un progetto di Servizio Civile Nazionale per il 2021.
In particolare, il progetto “EDUCAZIONE STORICA, ARTISTICA, E COMUNICAZIONE NEL TERRITORIO” ha l’obiettivo di favorire il diritto alla partecipazione alla vita sociale e culturale del territorio del circondario imolese per 14.960 cittadini, con particolare attenzione alle fasce di popolazione più fragili, attraverso l’informazione sociale e percorsi educativi che favoriscano l’inclusione attraverso la cultura.

Sei i posti complessivi disponibili, nelle seguenti sedi:
– Archivio e Museo Diocesani, piazza Duomo 1 – Imola
– Ufficio stampa e comunicazioni sociali – via Emilia 77 – Imola

La Caritas Diocesana di Imola ha invece presentato il  progetto “RISALIRE IN SUPERFICIE”, ideato insieme all’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, per favorire l’accoglienza e l’educazione per l’inclusione delle persone fragili nel territorio della città metropolitana. Due posti sono disponibili per la Diocesi di Imola con sede presso la Caritas diocesana, in via IX Febbraio 6.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per tutte le informazioni sul progetto, sui criteri di selezione e sui requisiti, visita la pagina del sito della Diocesi dedicata al Servizio Civile.
Troverai tutta la modulistica necessaria in allegato.