Un’altra tappa nel lungo percorso del nostro anno giubilare, indetto per il 750° anniversario della dedicazione della cattedrale di San Cassiano. Oggi, giovedì 16 giugno 2022, in occasione della solennità del Corpus Domini alle ore 20.30 presso la basilica cattedrale di Imola si celebrerà il Giubileo per i Ministri straordinari della santa Comunione.
Presbiteri, diaconi, lettori, accoliti, come pure i ministri straordinari della Comunione già istituiti e da istituirsi parteciperanno alla messa concelebrata, presieduta dal vescovo monsignor Giovanni Mosciatti. Seguirà la processione per le vie Bughetti, Verdi, Carducci (passando davanti al monastero di Santo Stefano e a Santa Caterina dove sarà ricordato il servo di Dio don Angelo Bughetti), via Nardozzi e via Emilia per poi entrare nella chiesa di San Giacomo Maggiore del Carmine, in occasione della decennale eucaristica. L’arrivo della processione eucaristica sarà animato dal coro interparrocchiale della Diocesi di Imola.

Nella foto, la celebrazione del 2019