Duga, Etiopia. Migliaia di chilometri la separano Imola, ma un ponte di solidarietà unisce le due città.
Apre le sue porte nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto, il Mercatino dei frati cappuccini di Imola, presso il centro missionario in via Villa Clelia. Fino al 31 agosto, il mercatino sarà aperto dalle 15 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato è prevista un’apertura straordinaria dalle 10 alle 12. Oggetti d’antiquariato, mobili, curiosità e un’economia del riuso che aiuta in modo concreto un’importante realtà.
Lo scopo umanitario è semplice: sostenere, migliorare ed ampliare l’importante centro clinico di Duga in Dawro Konta, nel sud ovest dell’Etiopia. La clinica è punto di riferimento per gli abitanti di una vastissima area, tanto che nel 2018 sono state effettuate circa 6.000 visite e 3.000 esami.
Il ricavato del mercatino dei cappuccini servirà per fornire nuove strumentazioni alla struttura, formare nuovi operatori sanitari e garantire i rifornimenti di medicine.
Giovedì 29 è inoltre in programma un’apertura straordinaria del mercatino dalle 17 alle 21, seguita da una festa con musica e cibo fino alle 23.
Per ulteriori informazioni o per chiunque volesse contribuire donando materiale, a questo link il sito dedicato al mercatino 2019.