La Diocesi di Imola ha deciso di mettere a disposizione la somma accantonata nel fondo per interventi straordinari, derivante dall’8 per mille per le attività caritative, per dare un sostegno alle famiglie e alle persone che, a seguito dell’emergenza sanitaria, si trovano in particolari difficoltà economiche.
Il fondo è stato costituito contestualmente all’assegnazione di contributi a specifiche realtà avvenuta nel mese di dicembre scorso. Gli aiuti saranno resi disponibili tramite il Fondo emergenza famiglie – gestito dall’Associazione Santa Maria della Carità e dalla Caritas diocesana – e il Centro di Ascolto di Lugo.
Ai contributi, complessivamente 30mila euro, potranno accedere le Parrocchie della Diocesi di Imola presentando specifiche richieste di aiuto tramite le Caritas parrocchiali (ove esistenti) o tramite segnalazioni dei parroci (facendo direttamente riferimento alla Caritas diocesana e al Centro di Ascolto di Lugo).
La somma si aggiunge agli oltre 450mila euro già assegnati a varie realtà presenti nel territorio che ordinariamente portano avanti innumerevoli iniziative caritative a favore dei più deboli.