C’è una parola attorno alla quale il vescovo Mosciatti ha imperniato il breve momento di raccoglimento di oggi all’ospedale di Montecatone. Quella parola è “speranza“.
«Manca poco al Natale – le parole del vescovo della Diocesi di Imola -. Una preghiera è capace di raggiungere chiunque, attraversare i muri. La preghiera suscita speranza, che in questi giorni è qualcosa di grande. La nascita di Gesù tra noi è la speranza che si è fatta carne, si è fatta viva».

Il vescovo ha visitato, accompagnato dal dg Tubertini e dal presidente della Fondazione Montecatone Gasparri, la struttura d’eccellenza situata sulle colline di Imola nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 dicembre, per un augurio e una benedizione in vista del Natale. «In questo Natale in cui aspettiamo la nascita del tuo figlio Gesù – continua il vescovo – vogliamo affidare a Lui la realtà dell’ospedale di Montecatone, coloro che la vivono: medici, infermieri, oss, i pazienti e le loro famiglie».
Monsignor Mosciatti conclude così le visite ai quattro ospedali della diocesi, iniziato lunedì 14 dal Maria Cecilia Hospital di Cotignola e proseguito con le visite al Santa Maria della Scaletta di Imola (vedi qui il video) e all’Umberto I di Lugo.

Di seguito le foto della visita. Servizio Isolapress