L’inizio dell’estate è foriero di novità per il vicariato della vallata del Santerno. In particolare, per le parrocchie di Casalfiumanese, Casalino e Tossignano.
Don Matteo Casadio, che ne è stato sinora amministratore parrocchiale, infatti ha chiesto di fare un’esperienza nella comunità del Centro Aletti di Roma, comunità che conosce e frequenta ormai da anni, per vivere in essa e collaborare alla sua missione.
Nelle prime due parrocchie, Casalfiumanese e Casalino, arriva don Jesuus Mirvil che diventa amministratore pastorale delle due parrocchie casalesi. Don Jesuus, sacerdote classe 1983 originario di Haiti, è stato presentato alle sue nuove comunità nella messa del 27 giugno dal vescovo Mosciatti. Don Cesare Carcioffi, vicario pastorale della Vallata del Santerno, diviene, invece, legale rappresentante delle due parrocchie, poiché don Jesuus, non essendo cittadino italiano, non può ricoprire questo incarico.
A Tossignano invece diventa amministratore parrocchiale l’arciprete di Borgo Tossignano don Marco Baroncini, che sarà aiutato dallo stesso don Jesuus. Anche in questo caso la novità è stata presentata ai fedeli durante la messa festiva dal vescovo Mosciatti.