L’Agesci della zona di Imola ha un nuovo assistente ecclesiastico. È don Gian Luca Grandi, parroco di San Giovanni Battista, che raccoglie il testimone dalle mani di don Euterio Spoglianti.
La nomina è stata firmata dal vescovo di Imola e dal cancelliere il 22 febbraio scorso, una giornata speciale per il movimento scautistico di tutto il mondo: il Thinking Day.
In Diocesi sono otto le comunità scout: oltre alle quattro comunità imolesi anche Lugo, Massa Lombarda, Riolo Terme, e Casola Valsenio.
Don Grandi, come da statuto dell’associazione, rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, prorogabili eventualmente per un biennio. In queste settimane è cambiato anche uno dei due responsabili di zona. Chiara Neri è ora affiancata da Remo Baroncini, che ha preso il posto di Andrea Zanellati giunto al termine del suo mandato.