Centinaia di fedeli si preparano per partire alla volta di Loreto. Il 9 settembre, infatti, si svolge il tradizionale pellegrinaggio della Pia Unione, il momento più importante dell’anno per gli iscritti alla confraternita. La visita alla Beata Vergine lauretana coinvolge circa 800 pellegrini della diocesi di Imola e delle città limitrofe di Castel San Pietro, Medicina e Poggio Grande. Ben 17 i pullman riempiti, che arriveranno nella cittadina marchigiana in mattinata per l’ingresso nel santuario della Santa Casa in processione, seguirà la santa messa presieduta dal vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti, per poi pranzare tutti insieme. Nel pomeriggio il tradizionale momento di preghiera con la recita del rosario e la benedizione eucaristica chiuderà una giornata all’insegna della devozione. Tutti i momenti di preghiera saranno animati, grazie alla collaborazione tra la Pia Unione e il coro interparrocchiale, che, per l’occasione, accompagnerà la preghiera con il canto.