Anche la Diocesi di Imola aderisce alla 57ª Giornata mondiale della pace, in programma l’1 gennaio 2024. Il giorno di Capodanno, solennità di Maria Madre di Dio, le comunità della Diocesi si raccoglieranno per una preghiera di pace. L’evento, organizzato come da tradizione dalla Consulta diocesana delle associazioni laicali, si terrà a Imola e Lugo.

A Imola il ritrovo è previsto alle 16.30 nella galleria del centro cittadino dove si terrà una riflessione sul messaggio di papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della pace (disponibile qui: https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/peace/documents/20231208-messaggio-57giornatamondiale-pace2024.html) . Si procederà poi per la cattedrale di San Cassiano dove, alle 18, la messa celebrata dal vescovo Mosciatti sarà conclusa con la preghiera a Maria, Regina della pace, e dalla solenne benedizione.

A Lugo, invece, alle 18 verranno celebrate in contemporanea le messe in tutte le parrocchie cittadine. In seguito, alle 19, ci si ritroverà sotto il Pavaglione per un momento di riflessione, canto e preghiera.
Durante le celebrazioni si raccoglieranno offerte per sostenere i progetti di pace diocesani.

L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’8 per mille alla Chiesa cattolica.