Con profonda tristezza la Diocesi di Imola piange la scomparsa di don Francesco Nanni, venuto a mancare oggi, 29 dicembre, all’età di 84 anni.

Dopo l’ordinazione sacerdotale il 29 giugno 1963, solennità dei santi Pietro e Paolo, nella cattedrale di San Cassiano, ha ricoperto diversi incarichi in Diocesi. Nel 1974 il primo incarico da parroco a Zagonara, dove è rimasto per otto anni insegnando religione prima al liceo e poi alla scuola delle suore del Sacro Cuore. Nel 1982 è parroco a Borgo Tossignano, dove rimane per 12 anni prima di essere nominato dal vescovo Giuseppe Fabiani parroco di Massa Lombarda, dove rimane fino al 2011 prima del trasferimento a Dozza dove rimane fino al 2020, fino all’ultima messa del 14 agosto.
Il funerale di don Francesco sarà celebrato giovedì 4 gennaio con partenza dalla camera mortuaria per la chiesa di Dozza dove alle 10.30 sarà celebrata la messa. Tutte le comunità presso le quali ha svolto il suo servizio pastorale lo ricordano con affetto, come persona sempre disponibile, sorridente e per la sua umanità e la capacità di vedere il meglio in ogni occasione.