ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER PARTECIPARE AL VIAGGIO CHE CELEBRA L’ANNIVERSARIO L’APPARIZIONE DELLA MADONNA DI LOURDES L’11-12 FEBBRAIO 2024

Ad accompagnare i pellegrini nel viaggio congiunto delle Diocesi di Bologna e Imola saranno il nostro vescovo, monsignor Giovanni Mosciatti, e monsignor Giovanni Silvagni, vicario generale dell’Arcidiocesi di Bologna, assieme ai volontari Unitalsi dell’Emilia Romagna.

Ci sono ancora posti disponibili per chi volesse recarsi a Lourdes e celebrare il 166esimo anniversario delle Apparizioni il prossimo 11 febbraio 2024.
L’11 febbraio 1858 la Madonna apparve infatti per la prima volta alla quattordicenne Bernardette, tra i Pirenei francesi. Da allora, questo luogo è divenuto meta incessante di pellegrinaggi da ogni parte del mondo. L’11 febbraio, per volontà di San Giovanni Paolo II, si celebra la Giornata mondiale del malato.

«La possibilità di essere a Lourdes nei giorni 11 e 12 febbraio prossimi è una grande occasione di rivivere negli stessi giorni, dopo 166 anni, l’esperienza che fece la giovane Bernardette, e grazie alla quale quel luogo prima sconosciuto è diventato la meta di milioni di pellegrini ogni anno – spiega il vescovo Giovanni Mosciatti -. Con occhi semplici innumerevoli persone hanno letto e ancora leggono in questo fenomeno una manifestazione di bene che apre alla speranza».

Le informazioni su come prenotare e chiedere informazioni sono riportate nel volantino. Per info rivolgersi all’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi (tel. 3349446390 o contattare imolapellegrinaggi@gmail.com).