Anche nel prossimo triennio la Diocesi di Imola sarà ben rappresentata nel Consiglio nazionale dell’Azione Cattolica.
Lorenzo Zardi, della parrocchia Sant’Eustachio di Mordano, è stato rieletto tra i rappresentati del Settore giovani di Ac al termine della XVIII assemblea nazionale dell’associazione.
Classe 1995, Zardi è stato in passato segretario diocesano del Movimento studenti di Ac (2014-2017), consigliere diocesano giovani e vicesegretario nazionale Msac (2017-2021) e poi vicepresidente nazionale per il Settore giovani. È stato il primo rappresentante proveniente della Diocesi di Imola a ricoprire tale incarico.

L’assemblea, riunitasi domenica 28 aprile, ha eletto per il Settore giovani, oltre a Zardi, Emanuela Gitto (Messina-Lipari-Santa Maria del Mela), Silvia Orlandini (La Spezia-Sarzana-Brugnato), Sofia Livieri (Padova), Martina Sardo (Agrigento), Giovanni Boriotti (Pavia) e Marco Pio D’Elia (Salerno-Campagna-Acerno).